Castelli

Castelli

Ordina per:  

Appartamento nobiliare Castello di Envie

700.000 € - Castelli, Dimore storiche

Castello di Envie (Cn) Appartamento nobiliare di 450 mq. circa, oggetto di prestigioso restauro conservativo, con doppi ingressi e cappella privata, parco e servitù varie.

Dettagli

Castello Pogliani

Castello Pogliani Codice : 1211
Trattativa riservata - Castelli

La prima fortezza risale all’anno 1000, si hanno notizie certe che il 26 gennaio del 1041 con diploma di Enrico III imperatore, il Castello venne ceduto all’allora potente vescovo di Asti. Dal XV secolo al 1803 il Castello venne riadattato ad uso religioso e trasformato in Convento. Nel 1783 fu ospite Vittorio Amedeo III Duca di Savoia, come si puo’ leggere ancora oggi su una lapide infissa nel muro della facciata del Castello. Con le leggi Napoleoniche del 1803 il Convento venne incamerato dal governo Francese in Piemonte e venduto alla nobile e potente famiglia astigiana Pogliani, che trasformo’ e…

Dettagli
2700 Mq circa monferrato/astigiano

Palazzo Nevers

Codice : 1305
Trattativa riservata - Castelli

Imponente dimora settecentesca pluripiano a facciata neoclassica con inserti liberty. Nobiliare residenza integralmente ristrutturata e restaurata in ottemperanza alle disposizioni della Sovrintendenza alle Belle arti (1700 mq). Adiacente rustico medievale (a struttura consolidata) su 3 piani (600 mq.) Parco. Foresteria (260 mq.). Terreni a coltivo. La storicità dell’immobile (impianto medievale) appartenuto al ramo dinastico dei Gonzaga Nevers è stata altresi qui suggellata dalla Napoleonica Convenzione di Pace (1797) tra la Repubblica di Genova e quella di Francia. La proprietà armoniosamente incastonata nel concentrico urbano presenta una articolata disposizione residenziale pluriplano (1700 mq. circa) con sottotetto ulteriormente mansardabile. Provvista di ogni…

Dettagli
2560 Mq circa Moncalvo (adiacenze)/Asti

Maniero del Belbo

Codice : 1170
Trattativa riservata - Castelli

Maniero di indiscutibile carattere Medievale la cui posizione strategica (tra Belbo e Bormida) fece di esso in tempi antichi una delle migliori fortezze del sud del Piemonte. Il Castello risalente al XII secolo con vista a 360° è posizionato sulla sommità di un colle al centro di un suggestivo borgo/paese dell’Alta Langa. All’interno del Maniero perfettamente conservato troviamo: dalla Cappella privata all’antico chiostro ai vari saloni con rispettivi camini e volte tutte rigorosamente affrescate. Il tutto arredato con pezzi di alto antiquariato. Completano la proprietà 5000 mq di parco circondato dalle antiche mura. Metratura: 3000 mq circa. Parco: 5000 mq…

Dettagli
3000 Mq circa Cuneo/Alta Langa